Dott.ssa Valentina Bernacchini Biologo Nutrizionista a Macerata. Tel +39 339.75.37.129
Dott.ssa Valentina Bernacchini Biologo Nutrizionista a Macerata. Tel +39 339.75.37.129

Progetto di educazione alimentare

Biologi NutriFood

Grazie al sostegno dell’Associazione Biologi NutriFood quest’anno prenderà il via un progetto di educazione alimentare rivolto ai bambini in età infantile.

Il progetto ha lo scopo di promuovere un corretto stile di vita e una sana alimentazione nei bambini, soprattutto alla luce delle recenti indagine statistiche promosse dall’Istituto Superiore di Sanità che evidenziano come 1 bambino su 3 sia sovrappeso o obeso (Okkio alla Salute, 2016).

Il percorso di educazione alimentare prevede l’utilizzo di laboratori didattici e giochi interattivi per far aumentare la consapevolezza dei bambini su una corretta alimentazione. I temi trattati saranno: la piramide alimentare, la stagionalità e i colori di frutta e verdura, i cereali e i legumi, la spesa intelligente e le etichette alimentari.

I laboratori avverranno con il supporto e la collaborazione dei centri estivi, i quali verranno selezionati in ogni provincia marchigiana.

Per quanto riguarda la provincia di Macerata, della quale mi occupo, il progetto sarà avviato a Urbisaglia, con la preziosa collaborazione e ospitalità di Le Tate Animazione e Lacasadeicavalli ASD.

centro estivo macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *